(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. Porte aperti a giocolieri, trapezisti e ballerini. Camaiore spalanca le porte agli artisti di strada.

Con un’apposita ordinanza, il sindaco Alessandro Del Dotto ha deciso di individuare alcune disposizioni, in via sperimentale, che consentano di semplificare l’attività di danzatori, giocolieri, madonnari, mimi, musicisti, ritrattisti e saltimbanchi. Un modo per incentivare la presenza dei vari performer e permettere loro di animare, nei modi peculiari di ognuno, il territorio camaiorese, facendo del Comune un punto di riferimento per l’espressione creativa e l’intrattenimento di cittadini e visitatori.

“L’attività degli artisti di strada, opportunamente indirizzata, può contribuire allo sviluppo culturale, sociale e turistico di Camaiore”, spiega il testo del documento firmato dal primo cittadino.

Lo svolgimento delle attività sarà consentito su tutto il territorio comunale, isole pedonali e parchi pubblici inclusi, tutti i giorni nelle fasce orarie che vanno dalle 9 alle 14 e dalle 15.30 alle 23. Naturalmente gli spettacoli dovranno rispettare le misure di sicurezza e di igiene e non intralciare la viabilità o l’accesso a negozi, monumenti o edifici pubblici.
Il Comune rende anche noto che non sarà consentito utilizzare nelle performance animali, nel pieno rispetto delle norme contro lo sfruttamento degli esseri viventi.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al Comune, attraverso gli uffici competenti, o al Comando di Polizia Municipale.

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto artisti camaiore ordinanza strada

ultimo aggiornamento: 25-10-2012


UNA GIORNATA DI CELEBRAZIONI PER GLI ARTISTI CENTENARI

METEO, WEEKEND DI TEMPORALI PER LA VERSILIA