(foto Chiara Buratti)
(foto Chiara Buratti)

PIETRASANTA. Lavori garantiti. L’assessore provinciale alla pubblica istruzione ed edilizia scolastica Mario Regoli interviene in merito alla protesta degli studenti dell’istituto Stagio Stagi di Pietrasanta, che hanno occupato l’edificio, precisando che è nelle intenzioni della Provincia assicurare il buon funzionamento dei locali della scuola.

“Il milione di euro investito in passato – ha chiarito Regoli – è servito ad effettuare interventi migliorativi che hanno permesso di mettere a norma e in sicurezza un’intera ala dell’istituto. Precedentemente – continua Regoli – erano stati eseguiti alcuni lavori per i laboratori, attualmente, con un intervento da oltre 200mila euro, stiamo mettendo a norma la scuola rispetto al certificato di prevenzione incendi”.

“Come ho affermato durante l’assemblea con i ragazzi dello Stagi di giovedì scorso (25 ottobre) – aggiunge l’assessore – gli impegni presi dall’amministrazione provinciale saranno mantenuti. In primo luogo interverremo sulla piattaforma per i disabili, sul percorso per rendere più breve l’accesso alla scuola, sulle recinzioni esterne e sui vetri delle finestre. Non mancheranno, come ho ribadito giovedì scorso, gli interventi sull’arena”.

“Purtroppo non è possibile esaudire immediatamente tutte le richieste degli studenti. Chi afferma che si possa fare tutto e subito fa solamente un’inutile e dannosa demagogia, e non mi riferisco certo agli studenti – precisa Regoli – che mi sono sembrati molto seri e concreti. In merito ai lavori sopraccitati, tra l’altro apprezzati e condivisi dai ragazzi durante l’assemblea fatta assieme – conclude l’assessore – c’è il massimo impegno da parte della Provincia.”

(Visitato 256 volte, 1 visite oggi)

MASSIMO PARISI (PDL) INCONTRA I GIOVANI DI CAMAIORE: “SIATE OTTIMISTI”

DECRETO SPIAGGE IN ESAME ALL’ANCI