ZAZA E IL PASSAGGIO DI CONSEGNE TRA BOMBER: “CONOSCO MAGNAGHI DAI TEMPI DELL’ATALANTA. È UN BRAVO ATTACCANTE”

DSC 69411VIAREGGIO. C’è una squadra, l’Atalanta, che lega due bomber del Viareggio: uno del recente passato, Simone Zaza, ed uno del presente, Simone Magnaghi.

Zaza è passato al bianconero dell’Ascoli, in Serie B, dove – incurante del salto di categoria – sta facendo sfracelli, con 5 gol già all’attivo. Anche ieri sera (30 ottobre) è andato a segno nella vittoria casalinga sul Novara: “Stiamo disputando un buon campionato – dice – e per ora siamo in una tranquilla posizione di classifica. L’obiettivo è quello di salvarci senza patemi”.

Nonostante stia andando in rete con una frequenza impressionante, l’attaccante pontino evita di farsi prendere da facili entusiasmi: “La speranza è quella di fare più gol possibile e magari di andare in doppia cifra”.

E poi c’è sempre quel grande amore che Zaza non scorda mai: “Sono contento per il Viareggio, so che domenica ha giocato bene con l’Avellino nonostante l’arbitraggio. Io l’ho sempre detto: se non fossi andato in Serie B, sarei certamente rimasto”.

Da un Simone all’altro, col comune denominatore del gol. Zaza, infatti, conosce bene Magnaghi: “Ai tempi dell’Atalanta, quando io ero in Primavera, lui giocava negli allievi. Lo ritengo un bravo attaccante, messo bene fisicamente”.

Ti protrebbe interessare

Atletica Pietrasanta Versilia… d’argento agli Italiani under 18

Roma Club Versilia apre il tesseramento 2025/2026: festa in sede con torneo di calcio balilla

Applausi per il Versilia Basket, campione regionale under 15