
VIAREGGIO. Scacciati via i timori con una gara autoritaria e di buon auspicio per il futuro. Non delude il Cgc alla prima uscita in campionato: al “PalaBarsacchi” i bianconeri travolgono il Trissino 10-4 con una prova che alla fine ha fatto pure divertito il pubblico presente.
Alberto Orlandi è andato a segno con una tripletta, Alessandro Bertolucci, Motaran e Garcia hanno siglato una doppietta ciascuno ed anche Mirko Bertolucci ha messo il suo sigillo sul match.
Centro in totale controllo della partita: i gol sono arrivati in quantità e sin dalle prime battute: Motaran con un diagonale, Orlandi su rigore prima e con un tiro preciso poi, piegano la resistenza del Trissino.
Con lo scorrere dei minuti, arrivano altre reti: ancora Orlandi su rigore, Garcia con una conclusione sotto la traversa e Mirko Bertolucci portano a sei le marcature del Cgc.
La ripresa serve soltanto a rendere ancor più rotondo il punteggio: c’è, infatti, spazio per le reti di Alessandro Bertolucci (due), Garcia e Motaran per il definitivo 10-4.
Il Trissino ha fatto quel che ha potuto, cioè poco. Il Cgc prosegue per la sua strada: presto per fare proclami o sbandierare ambizioni. Ma intanto la prima vittoria in campionato è arrivata. Ed è stata anche convincente.