VIAREGGIO. In occasione delle celebrazioni del 4 novembre, festa delle Forze Armate, ieri mattina nel cimitero di Torre del Lago, si è svolta la cerimonia di deposizione di una corona in memoria ai caduti organizzata dall’Associazione Combattenti e Reduci.

Dopo la messa, il corteo, accompagnato dalla sentita partecipazione dei cittadini, si è trasferito al monumento che ricorda il sacrificio di tanti italiani che hanno combattuto per la libertà.

Sulle note dell’Inno di Mameli e del Piave è stata deposta una corona alla presenza del sub commissario Ammiraglio Marco Brusco, in rappresentanza del Comune di Viareggio, del Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio, Capitano di Fregata Pasquale Vitiello e del Presidente del Consiglio Provinciale Andrea Palestini.

La corona è stata condotta sul luogo della cerimonia da marinai della Capitaneria di Porto e da avieri dell’Aeronautica Militare.

Nutrita, inoltre, è stata la partecipazione dell’Associazione Marinai d’Italia e delle altre Associazioni d’arma e combattentistiche.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
4 novembre Capitaneria di Porto cerimonia torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 05-11-2012


MARE AGITATO E VENTO FORTE, PROLUNGATO LO STATO DI ALLERTA

TRENI BLOCCATI SULLA LINEA TIRRENICA, RITARDI DI ORE. DA VIAREGGIO PARTONO BUS SOSTITUTIVI