VIAREGGIO. Sabato 17 novembre torna “Baratto Matto” a Viareggio. Dalle 14  in poi torna la simpatica iniziativa al Cafè Cyrano di Largo Risorgimento 7.

L’invito è quello di portare gli oggetti che non servono più e barattarli con qualcosa che serve. L’iniziativa promuove e diffonde i concetti di riutilizzo, non consumismo, sostenibilità e solidarietà.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che hanno qualcosa che non utilizzano più o di cui vorrebbero disfarsi, e che vorrebbero barattare per il riutilizzo da parte di altri.

Ci sono solo poche e semplici regole da seguire: è possibile barattare creando un proprio piccolo spazio sui tavoli messi a disposizione dal Cafè Cyrano e scambiando con altri barattisti, o lasciare le proprie cose in esposizione sui tavoli a disposizione di chi ne necessita; è possibile prendere, senza condizioni, ciò di cui si ha bisogno; si barattano articoli di ogni tipo (indumenti, casalinghi, articoli per bambini, giocattoli, libri, piccoli elettrodomestici, soprammobili, ecc…) ma non si barattano indumenti intimi né scarpe.

Gli oggetti ovviamente devono essere puliti, conservati in stato dignitosi, né rotto né guasti. Ogni barattista è responsabile dei propri oggetti che se non barattati o ceduti devono essere ripresi a fine giornata. Buon affare a tutti.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
baratto baratto matto cafè cyrano largo risorgimento scambio viareggio

ultimo aggiornamento: 05-11-2012


MOBILITAZIONE NELLE SCUOLE, LICEO CLASSICO VERSO L’AUTOGESTIONE

LO SFOTTÒ DELLA BURLAMACCO ’81: “VIAREGGIO FINALMENTE LIBERA DA LUCCA CAPOLUOGO”