VIAREGGIO. “Cobas del lavoro privato della Toscana chiede un intervento del Prefetto e della direzione provinciale del Lavoro di Lucca affinché sia rispettato l’impegno assunto per la riassunzione di tutto il personale di Pioppogatto.” È quanto si legge in una nota a firma della Confederazione dei Comitati di Base.

“La vicenda ha riempito le pagine della stampa locale: dopo il fallimento con chiusura dello stabilimento che tratta i rifiuti della Versilia, i 39 dipendenti avrebbero dovuto essere assorbiti dalla nuova azienda Vera, costituitasi nell’estate 2012.

“Questa azienda, di proprietà di Sea ambiente e Sea risorse, ad oggi ha assunto solo una decina di lavoratori mentre per i 29 restanti c’è solo l’impegno alla riassunzione scaturito da un incontro in Prefettura. Nelle ultime settimane solo silenzio e zero risposte alla richiesta dei lavoratori di tornare in produzione.

“Il Cobas lavoro privato denuncia la mancata assunzione di questi lavoratori e chiede alle istituzioni un impegno concreto che permetta un ritorno in produzione entro il mese di Novembre visto e considerato che la riduzione del personale potrebbe avere ripercussioni negative sulla sicurezza degli impianti e dei processi lavorativi.

“Lo sportello legale Cobas resta a disposizione di tutti i lavoratori non ancora assunti per promuovere tutte le iniziative che si renderanno necessarie per il rispetto degli impegni assunti.”

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cobas lavoro privato pioppogatto vera versilia

ultimo aggiornamento: 06-11-2012


LA POSTA NON ARRIVA DA 20 GIORNI. LA SEGNALAZIONE DI UN LETTORE

DISAGI E PROTESTE DALLE POSTE: CORRISPONDENZA IN RITARDO E DISSERVIZI AGLI UFFICI