FORTE. La Capannina di Franceschi scalda i motori e si prepara per l’inaugurazione ufficiale della stagione 2012/2013. Dopo una stagione estiva che ha visto il locale della famiglia Guidi infiammare la nightlife versiliese con grandi eventi come le performances firmate Jerry Calà ed Umberto Smaila, come i venerdì ‘House’ con alla consolle più celebri dj internazionali (Boy George, David Morales, F.Knuckles, T. Humphries, J.T. Vannelli ecc.) e numerose apparizioni di volti noti del mondo tv e dello sport come Dario Ballantini, la bellissima Belen Rodriguez, le Veline, Piero Chiambretti, Giorgio Panariello, A.Gilardino, Matri, Luca Toni, Pazzini, Pirlo e così via, le luci della ribalta si riaccendono sul Viale della Repubblica per il varo ufficiale della stagione invernale che si preannuncia come sempre ricca di novità e di appuntamenti da circoletto rosso.

Per il mese di novembre sono infatti in programma una serie di serate dedicate al grande cinema: alcuni dei film più celebri nella storia del cinema verranno rivisitati in un’ottica nuova, reinterpretati, resi interattivi creando un suggestivo connubio tra tradizione e innovazione, un cocktail tra passato, presente e futuro, una straordinaria e assoluta novità nel panorama notturno italiano.

L’inaugurazione invernale è fissata per sabato 10 novembre e in questa data verrà messa in scena La Dolce Vita di Fellini, in collaborazione con locale della capitale più in voga del momento, il Jasmine club. Un salto all’indietro nel tempo, nei mitici anni ’60, negli anni della Dolce Vita, del boom economico, dei paparazzi. Sul palcoscenico artisti d’eccezione a partire dal duo in arrivo dalla capitale come il Dj M. Stentella e la voce dell’affascinante Miki D. Nel cuore della serata live show di Ilaria della Bidia (nei panni della protagonista del film Anita Ekberg) e della sua band. Un set di trucco e parrucco sarà a disposizione per acconciare e truccare tutte le clienti in stile anni ’60 e non mancheranno i paparazzi alla ricerca di volti noti tra pubblico che si preannuncia molto folto. Sui maxischermi sarà proiettata la pellicola di Fellini rivisitata in chiave disco.  E come in tutti i cinema che si rispettino, pop corn a volontà!

La collana di eventi dedicati alle pellicole che hanno fatto storia proseguirà poi sabato 17 novembre con “Gli Intoccabili”, prendendo spunto dalla celebre pellicola di Brian de Palma ambientata a Chicago, ai tempi della banda di Al Capone. Un clima surreale: La Capannina improvvisamente colma di poliziotti, gangster e belle donne .

Marylin cantava che “i diamanti sono i migliori amici delle ragazze”. Oggi invece lo sono le scarpe, soprattutto se ci si trova a New York. Non poteva così mancare il remake di una pellicola più recente come il Diavolo Veste Prada a cui sabato 24 novembre sarà fatto un vero e proprio tributo.

Questo originale omaggio al grande cinema proseguirà nel mese di dicembre con altri due appuntamenti: sabato 1 Dicembre con Step Up: la Capannina di Franceschi sarà invasa da centinaia di ballerini in arrivo da tutta la penisola per il più grande dance contest mai realizzato in un locale notturno. La settimana successiva ultimo atto con la festa dedicata al film Blade Runner.

 

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capannina discoteca Forte dei Marmi VITA NOTTURNA

ultimo aggiornamento: 08-11-2012


IN RICORDO DI MATTEO VALENTI. MA LA MANIFESTAZIONE RISCHIA DI ESSERE L’ULTIMA

LA CASTAGNA REGINA DELLA FESTA A MONTEMAGNO