foto meteo.it
foto meteo.it

 VIAREGGIO. Una formazione auto-rigenerante stazionaria, ovvero un temporale che rimane per ore sulla stezza zona, è in corso sulla Toscana, tra le province di Grosseto e Siena -Arezzo. Tali formazioni danno luogo sovente a fenomeni come bombe d’acqua, e in genere esondazioni, frane, smottamenti, fenomeni a carattere alluvionale nelle zone a rischio idrogeologico.
I modelli matematici in possesso de ilMeteo.it indicano che la zona verrà colpita da piogge intense fino alle ore 19 con posssibile estensione al resto della Toscana, Umbria e anche alto Lazio. Resta alta l’attenzione anche in Versilia, dove comunque l’allerta è confermata fino alla mezzanotte di martedì 13 novembre.

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale rinnova l’allerta per la situazione meteo sulla Toscana, ed emana un nuovo avviso di criticità elevata per “piogge e temporali forti” dalle 14 di oggi alla mezzanotte di mercoledì 14 novembre, valido per tutto il territorio regionale ad esclusione della Versilia e dei bacini del Serchio e del Bassoserchio, dove viene dichiarato uno stato di criticità moderata

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta danni foto grosseto immagini meteo pioggia temporali versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 12-11-2012


LUTTO A PIETRASANTA, MUORE MESSINELLA VANNUCCI

EL SHAARAWY E CAVANI, I BOMBER “VIAREGGINI” DELLA SERIE A