www.tenews.it

VERSILIA. I sindaci versiliesi del Pd nel mirino degli attacchi dei consilieri provinciali Pdl, dopo l’invio della lettera al Ministro Patrono Griffi in cui i primi cittadini dichiaravano il proprio gradimento all’assetto stile area vasta della nuova provincia che comprende Lucca.

“Lontani, distanti, distratti, disinteressati o male informati? – si chide David Marcucci,  Presidente Gruppo Consiliare PDL Provincia di Lucca – Che spieghino agli oltre 500 dipendenti  della Provincia di Lucca o agli oltre 2000 delle province della costa che cosa stanno facendo i sindaci del Pd per garantirgli posti nei propri organigrammi quando qualcuno inizierà a parlare di esuberi e/o trasferimenti, che spieghino ai cittadini perchè importanti uffici periferici dello stato saranno distanti e magari poco interessati ai problemi delle comunità che loro rappresentano, che spieghino ai cittadini tutti perchè anzichè riformare nel suo complesso le istituzioni locali e nazionali, mantenendo inalterato il sistema dei servizi offerti facendo reali riduzioni della spesa pubblica, si è preferito creare nuovi e diversi carrozzoni privi di rappresentanza diretta e democratica”.

A schierarsi contro i sindaci versiliesi anche Maurizio Marchetti, consigliere provinciale Pdl. “La fuga in avanti dei sindaci versiliesi affosserà ogni tentativo di evitare il disastro della maxiprovincia. Non bastassero le liti interne alla sinistra e al Pd in particolare, è evidente che questa lettera è una specie di pietra tombale sugli sforzi di parlamentari, amministratori, associazioni e semplici cittadini per scongiurare questo mostro a quattro teste che affosserà il territorio lucchese, quello versiliese, i suoi abitanti e il suo sistema economico.
Non so quali vantaggi pensano o sanno di avere i sindaci che hanno firmato – prosegue – la nefasta lettera, ma certamente fra qualche anno i loro amministrati gliene renderanno certamente conto”.

 

(Visitato 9 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lettera patroni griffi pd politica riordino province sindaci versilia

ultimo aggiornamento: 15-11-2012


VISITA ISTITUZIONALE PER LE SCUOLE DI PIANO DI CONCA

IL VICE-SINDACO PIERUCCI: “FURTI IN PISCINA? SOLO EPISODI, NESSUNA EMERGENZA”