MASSAROSA. “A nome di Sinistra Comune condivido il senso di amarezza espresso dall’Assessore Stefano Natali per l’aggressione subita e gli esprimo solidarietà e apprezzamento per l’equilibrio e il senso delle istituzioni che ha dimostrato”. Lo scrive Leonardo Gilardetti, capogruppo di Sinistra Comune in consiglio comunale a Massarosa.

 “Mercoledì sera ero presente alla riunione che Giuseppe Angeli ha condotto all’insegna del confronto civile e costruttivo, riunione molto partecipata che purtroppo all’uscita dal palazzo comunale si è conclusa con quelle manifestazioni di violenza verbale e fisica che hanno lasciato sgomenti tutti i presenti”.

“Certo la serata non era nata sotto una buona stella, molti di noi avevano assistito sbigottiti all’abbattimento del pino proprio davanti alla sede comunale dopo che un balordo lo aveva segato alla base, tuttavia il tentativo di aggressione fisica ai danni di Stefano Natali non è il frutto di una cattiva congiunzione astrale ma è la conseguenza dell’eccessivo inasprimento dei toni alimentato da chi nella politica vede solo nemici oppure non sopporta di doversi confrontare con chi è al servizio della collettività ma appartiene ad uno schieramento diverso dal suo”.

“Quando la scarsa coscienza democratica e il disprezzo delle regole di convivenza civile si trasformano in manifestazione brutale di intolleranza e di ostilità – aggiunge Gilardetto  – le istituzioni e la politica si devono esprimere severamente e senza indugio, mi auguro che la composta fermezza dimostrata dell’Assessore Stefano Natali sia un esempio per tutti e dia l’avvio ad una serena e attenta riflessione”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

TRALICCI, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA IL COMITATO DI PEDONA

UNO SPIRAGLIO PER CREA E LE ALTRE COOPERATIVE SOCIALI