UNO SPIRAGLIO PER CREA E LE ALTRE COOPERATIVE SOCIALI

DSCF2780 VIAREGGIO. 261mila euro per il 2012, e circa 400mila per il prossimo anno: sono le cifre messe a disposizione delle cooperative “Crea” e “Arcobaleno” dall’Asl12 Versilia dopo l’appello dell’associazione di Viareggio che rischia di finire a gambe all’aria.

“Sarà rinnovata in tempi brevi la convenzione con la Asl – spiega il sindaco di Seravezza, Ettore Neri. – C’è una novità, però. Le convenzioni, invece che essere bilaterali, cioè stipulate unicamente tra le cooperative e la Asl, adesso diventeranno trilaterali. Parteciperà anche il Comune, infatti, come figura centrale ed indispensabile”.

Per il 2013, poi, sono previste gare e bandi di concorso, oltre ad una riorganizzazione dei rapporti con le varie cooperative sociali.

Il sindaco, inoltre, ci tiene a ricordare che è stato programmato per i prossimi giorni un incontro con il Commissario di Viareggio in merito al piano di rientro nei confronti delle cooperative.

Ti protrebbe interessare

Forte, confermate le agevolazioni Tari per le utenze domestiche numerose

Danza e inclusione sul palco della Versiliana

Da Tom & Jerry a Superman, la Worner Bros sbarca a Viareggio