(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Una volta per colpa del rame rubato sulle rotaie, una volta per qualche disagio, una volta perché la linea è interrotta. Fatto sta che trovare un treno in orario in Toscana è una vera e propria impresa. Lo sanno bene i pendolari che tutte le mattine prendono il treno da Viareggio, diretti a Firenze, a Pisa o a Lucca.

Anche stamani ennesimi pesanti ritardi. Oltre alle segnalazioni dei pendolari, esasperati da una situazione diventata ormai cronica, ne da notizia la stesssa Ferrovie dello Stato sul proprio sito internet.

“La circolazione – scrive Trenitalia – è rallentata dalle 6 di questa mattina fra le stazioni Massa Centro e Carrara Avenza, sulla Direttrice Tirrenica Genova – Pisa, per l’esondazione dei torrenti Carrione e Parmignola.

“Il traffico ferroviario era stato sospeso alle 0.55 di questa notte, ma l’intervento delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana ha permesso la riattivazione del binario in direzione Sud alle ore 6”.

“l’Intercity Notte 799 Torino Porta Nuova – Salerno, è stato deviato sulla linea Pontremolese per poi proseguire su Salerno via Firenze – Roma con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 120 minuti”.

“L’Intercity Notte 796 Salerno – Torino Porta Nuova è stato deviato sulla linea Pisa – Firenze – Bologna – Piacenza – Genova con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 120 minuti”.

“Solo alcuni treni del traffico regionale sono attestati a Sarzana e Massa Centro, previsti tra le due città servizi con autobus sostitutivi”.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

TORNA LA FESTA DELLA TOSCANA, PER RICORDARE L’ABOLIZIONE DELLA PENA DI MORTE

CRESCE IL LIVELLO DI ALLERTA PER LE CONDIZIONI METEO IN VERSILIA