VIAREGGIO. Da Adamo a Zorro, passando per Benedetto, Corrado, Giovanni, Libero, Romeo. Ovvero: il playboy, il primo amore, lo sbadato, il crocerossino, il buon partito e così via. Un catalogo a tutto campo per raccontare i vari “prototipi” di genere maschile che le donne hanno la fortuna (e spesso sfortuna) di incontrare sulla loro strada.

Ventun ritratti per ventun lettere dell’alfabeto che Cristiana Gemignani – viareggina doc, una laurea in disciplina dello spettacolo, ma anche imprenditrice nel settore del turismo – ha snocciolato nel libro “Analfabeti d’amore” pubblicato da Pezzini Editore, che sarà presentato sabato 1 dicembre alle 17 al Gran Caffè Margherita e che in contemporanea verrà distribuito nelle librerie cittadine.

Un “catalogo” redatto al femminile, nel quale più di una lettrice potrà ritrovare un po’ di sé, uno squarcio delle proprie esperienze, dei propri incontri e riconoscere le proprie sensazioni, i sentimenti . E così se ci sarà chi avrà incocciato sulla sua strada un Libero, il finto separato, o il salutista Quaresimo o il primo amore, quello conosciuto a scuola, con un nome imprescindibile: Romeo. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Manca solo Benedetto, il marito perfetto: la pagina bianca che dovrebbe descriverlo ha un significato inequivocabile: non esiste!

Una vetrina di tipologie maschili che Cristiana Gemignani ha redatto rigorosamente in ordine alfabetico e analfabetico e che racconterà – aiutata da Paola Marcone, regista e attrice e dai siparietti messi in scena per l’occasione dagli attori de “La Bottega del Teatro” – sabato alle 17 al Gran Caffé Margherita, quando il libro verrà messo in vendita al prezzo di 8 euro con lo slogan “A Natale l’amore si regala!”.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA SERATA DEL “FESTIVALMARE” NELL’EDIZIONE DELLE NOZZE D’ARGENTO

OLIVIERO TOSCANI A CAMAIORE PER LA KERMESSE “PRIM’OLIO-PRIMO VINO”