A SANT’ANDREA LA MESSA PER SANTA BARBARA, PATRONA DELLA MARINA MILITARE E DEI VIGILI DEL FUOCO

SANTA BARBARAVIAREGGIO. Martedì prossimo, 4 dicembre, ricorre la Festività di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.

La Festività sarà onorata nel Compartimento Marittimo di Viareggio con la celebrazione, alle 11.15 di martedì 4 dicembre, della Messa nella chiesa di S. Andrea, santuario marinaro in Viareggio, officiata dall’Arcivescovo di Lucca Italo Castellani.

Si uniranno, nella ricorrenza, al personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Viareggio e dell’Ufficio Locale Marittimo di Forte dei Marmi, le massime Autorità civili e militari della Provincia di Lucca, i rappresentanti delle locali Associazioni dei Marinai d’Italia e le Associazioni d’Arma, i diversi operatori sociali, turistici ed economici e la cittadinanza tutta che è invitata a partecipare.

In occasione della ricorrenza della festività di S. Barbara gli Uffici Amministrativi della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Viareggio e quelli dell’Ufficio Locale Marittimo di Forte dei Marmi resteranno chiusi al pubblico, garantendo esclusivamente i servizi operativi e di guardia a salvaguardia della vita umana in mare.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ