VIAREGGIO. Si lamentano diversi affezionati lettori del giornale cartaceo, anche se in molti si stanno abituando ai vari siti internet compreso Versiliatoday.

Stamani  chi ha voluto acquistare il giornale cartaceo ha avuto non poche difficoltà a Viareggio, in una zona della città. L’edicola di fronte al Bar Bonelli in via Regia era chiusa, però non venderà più quotidiani d’ora in avanti. L’altra, sempre in via Regia, accanto alla farmacia, dove è avvenuta la rapina poche sera fa, era chiusa. Così come quella in via Garibaldi che ormai è chiusa da tempo e per turnazione era chiusa anche quella di fronte alla Capitaneria di Porto.

In questa zona l’unica aperta era quella in Piazza D’Azeglio vicino la caserma della Guardia di Finanza.

Molte edicole sono in crisi anche dopo che la vendita dei quotidiani è stata concessa anche nei supermercati. Sopravvivono quelle che hanno alternative alla vendita dei quotidiani, altrimenti anche questo è un settore in crisi a causa di una distribuzione fatta sempre più con  approssimazione e in più di un caso con ritardi della consegna la mattina dei giornali. Alla fine i conti è anche per questo che molte edicole sono in rosso. Senza contare che molti ormai preferiscono l’informazione online, che garantisce tempestività nella notizia.

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiusura domenica edicole giornali quotidiani siti viareggio

ultimo aggiornamento: 02-12-2012


NUOVI APPUNTAMENTI ALLA BIBLIOTECA PUCCINI DI TORRE DEL LAGO

DERBY VIAREGGIO-PISA. BIGLIETTERIE APERTE ALLO STADIO DEI PINI