VIAREGGIO. Passeggia nervosamente in sala stampa, Stefano Dinelli. E non riesce a darsi pace per una vittoria sfumata ai titoli di coda. Il presidente del Viareggio ripensa a quell’errore in pieno recupero, costato carissimo: “Non posso essere contento di questo pareggio. Sicuramente c’è tanta delusione. Avevamo legittimato la vittoria, prendere gol così lascia amarezza. I ragazzi devono capire che possono giocarsela con tutti, perché hanno le potenzialità per farlo. Abbiamo giocato a grandi livelli per 90′, non ricordo un tiro in porta del Pisa, a differenza delle tante occasioni del Viareggio. Abbiamo pagato cara una disattenzione difensiva”.

Mercoledì (5 dicembre) c’è la sfida di coppa a Cremona. La squadra rischia di portarsi dietro le scorie del derby? “Ho un allenatore talmente bravo a tenere alte le motivazioni – spiega Dinelli – che so che andremo a Cremona per vincere. Il mister sta portando questa mentalità e quando riusciremo ad acquisirla, potremo dire la nostra”.

Una delle note positive è stata l’esordio in mezzo al campo di Gemignani: “Gli faccio i complimenti per la prestazione. Anche questo è un successo per la società. Si tratta di un obiettivo centrato. Fiale a centrocampo? Io lo preferisco dietro”.

Ascolta l’intervista a Stefano Dinelli

twitter: @gabrielenoli

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio derby lega pro pisa prima divisione stefano dinelli viareggio

ultimo aggiornamento: 02-12-2012


TUTTA LA RABBIA DI CUOGHI: “DOBBIAMO CAPIRE CHE POSSIAMO FARE GRANDI COSE. NOI MEGLIO DEL PISA”

L’AMAREZZA DI CALAMAI: “ABBIAMO PERSO DUE PUNTI. ORA PRENDIAMOCI LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA”