PIETRASANTA. A conclusione di un’ articolata attività di indagine svolta dai militari della Stazione CC di Pietrasanta, nel pomeriggio di ieri la Compagnia Carabinieri di Viareggio ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 30 enne, rumeno, già noto alle Forze dell’ordine, ritenuto responsabile di aver commesso una rapina all’interno di una lavanderia a gettoni di Pietrasanta.

I fatti risalgono al 7 ottobre scorso, quando l’uomo fu sorpreso dal proprietario dell’esercizio commerciale mentre era intento a rubare delle monete dalla gettoniera che poco prima aveva forzato.

Ne era nata una colluttazione al termine della quale il malvivente, dopo aver spintonato e picchiato il proprietario, era riuscito a scappare con circa 1000 euro di refurtiva, facendo perdere le proprie tracce.

Gli accertamenti svolti dai carabinieri hanno permesso di individuare e identificare il malvivente, poiché i gravi indizi di colpevolezza raccolti a suo carico, che non lasciano dubbio sul fatto che egli sia l’autore della rapina del 7 ottobre u.s. ed il pericolo che lo stesso possa compiere reati della stessa specie, hanno consentito al Tribunale di Lucca d’emettere la misura cautelare. Nel frattempo sono in corso ulteriori indagini poiché l’uomo, con molta probabilità, potrebbe essere responsabile di altri reati analoghi accaduti negli ultimi mesi in Versilia.

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri gettori lavanderia pietrasanta rapina viareggio

ultimo aggiornamento: 05-12-2012


RAPINATI IN CASA, PAURA A PIETRASANTA

CERCA DI BUTTARSI NEL CANALE, SALVATO DAI CARABINIERI