(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

MASSAROSA. Sabato 15 Dicembre nell’Oasi LIPU di Massaciuccoli prende il via il progetto “GO GREEN” , un progetto di aggregazione degli adolescenti attraverso il volontariato ambientale.

Un progetto LIPU nazionale che porterà gli adolescenti in un percorso della durata di un anno, a toccare varie tappe di crescita culturale e personale attraverso le attività di volontariato in Oasi. Il percorso prevede una prima fase con attività che aiutino i ragazzi a conoscersi e a prendere familiarità con l’ambiente. In seguito si sviluppa in altre fasi che prevedono attività formative, lavoro pratico in Oasi, escursioni, gite, con lo scopo di creare un gruppo di volontari che diventi sempre più autonomo e responsabile. I giovani partecipanti testimonieranno tutto il loro percorso filmando e montando un documentario con l’aiuto di un documentarista esperto. Il tutto si svolgerà principalmente il Sabato pomeriggio h 14.30 -18.30 nell’Oasi LIPU di Massaciuccoli.

Si cercano 20 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco e intraprendere questo percorso insieme. Per partecipare occorre inviare una mail a [email protected] o chiamare Lucia al 320.9055570.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Giovani go green massaciuccoli oasi lipu volontari

ultimo aggiornamento: 06-12-2012


PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2013 DELL’ARMA DEI CARABINIERI

TRENO DELLA MEMORIA 2013: A GENNAIO GLI STUDENTI TORNANO AD AUSCHWITZ