CAMAIORE. Terza edizione per il corso gratuito di autodifesa e prevenzione “Non ho paura”, organizzato dal Comune di Camaiore in collaborazione con la Questura di Lucca.

L’iniziativa contro la violenza sulle donne, che finora ha contato la partecipazione di oltre 300 persone, vede gli incontri coordinati e condotti dall’Ispettore Capo della Polizia di Stato Massimo Sodini. La fase teorica si concretizzerà in un ciclo incontri che si terranno a Capezzano Pianore, presso la sala convegni di Villa Le Pianore, a partire dal mese di gennaio 2013, dalle ore 21.00 alle ore 23.30 circa. I temi affrontati saranno quelli dello stalking, della violenza domestica, sessuale e della violenza derivante da reati predatori (scippi, rapine ecc). Alle donne che parteciperanno verrà spiegato come riconoscere la situazione di pericolo prima che si manifesti e sarà affrontata anche la figura del ‘violento’ dal punto di vista psicologico. Interverranno anche donne che sono state vittime di questo tipo di reati, le quali racconteranno la loro esperienza e come sono uscite dai soprusi. La parte pratica, articolata in 4 incontri, sarà realizzata da maestri della ASD Karate presso la palestra Tabarrani di Camaiore nei giorni da febbraio a marzo.

Il corso ha l’obiettivo di aiutare le donne in difficoltà e non, facendo acquisire alle partecipanti nozioni e strumenti per una maggiore consapevolezza di sé, in modo da riconoscere i segnali di pericolo e riuscire a difendersi. Le persone interessate possono iscriversi direttamente presso il Comune di Camaiore contattando l’Ufficio Pari Opportunità e compilando il modulo di iscrizione con i propri dati (nome, cognome, n. telefonico e indirizzo e-mail).

Recapiti Ufficio: tel. 0584/986219 – lunedì, mercoledì e giovedì (ore 10.00/13.00) – tel. 0584/619104 – martedì e venerdì (ore 10.00/13.00) – Fax 0584/619104 – e-mail: [email protected]

Il modulo di iscrizione sarà reperibile anche sul sito istituzionale del Comune di Camaiore – Uffici Online/Servizi Esterni/ Pari Opportunità.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sul Corso saranno visibili anche sulla pagina Facebook “Non ho paura”, amministrata dalla Questura di Lucca.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autodifesa camaiore corsi dona donna donne non ho paura versilia

ultimo aggiornamento: 06-12-2012


APERTURA STRAORDINARIA DOMENICALE PER IL MUSEO DEL LAVORO

CHIUSURA UFFICI POSTALI, LA PROVINCIA: “MOLTE ZONE SARANNO PENALIZZATE”