VIAREGGIO. Si stringe ancora di più il rapporto tra il Carnevale di Viareggio e il Nicaragua: questa mattina (venerdì 7 dicembre) Laureano Ortega, figlio del presidente dello stato del Centro America, ha incontrato il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini, i subcommissari del Comune di Viareggio Marco Brusco e Anna Maria Giambalvo e il costruttore Fabrizio Galli, che nelle scorse settimane ha realizzato i carri che hanno sfilato al Carnevale Acquatico di San Carlos in Nicaragua. Prima dell’appuntamento in municipio Laureano Ortega ha visitato la Cittadella del Carnevale.

“La Fondazione Carnevale ha confermato la propria volontà di partecipare al prossimo Carnevale Acquatico di San Carlos e sarà ben lieta di accogliere la delegazione istituzionale del Nicaragua a Viareggio dall’8 al 13 febbraio”, dichiara Santini. “Non sarà solo una visita diplomatica, ma l’occasione per far conoscere il vero clima del Carnevale di Viareggio, che ogni anno si può apprezzare nel corso mascherato e nelle manifestazioni collaterali e sportive.

“Laureano Ortega ha espresso la volontà del Nicaragua di stringere ancora di più i rapporti con la nostra città, attraverso un vero e proprio gemellaggio tra Viareggio e la capitale Managua. Il successo del lavoro del costruttore Fabrizio Galli per la manifestazione di San Carlos, che si è svolta lo scorso mese, ha convinto tutti che la strada intrapresa è da perseguire. Inoltre, proprio Galli è impegnato nella costruzione di un carro fuori concorso dedicato al Nicaragua e che sfilerà sui Viali a Mare a febbraio.

“Il Carnevale di Viareggio potrà trovare in questo nuovo rapporto di amicizia e collaborazione anche il trampolino di lancio verso relazioni con gli altri paesi dell’America Latina.”

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)

IL CAMEL PONCE RESTA IN PIAZZA DUOMO. CORO DI PROTESTE CONTRO LA LETTERA DEI PARROCI

FOTOVOLTAICO E GESTIONE DEL CALORE: MASSAROSA VENDE IL GIOIELLO DI FAMIGLIA SERMAS