LAVORI BLOCCATI E BLACK-OUT DELL’ILLUMINAZIONE. I GUAI DI PIAZZA SHELLEY NELLA LETTERA DI UN RESIDENTE

shelleymonuVIAREGGIO. “Gentilissimo Sig.Commissario, in passato ho avuto già modo di importunare i Sindaci del Comune di Viareggio per denunciare lo stato di abbandono e di degrado in cui versava Piazza Shelley da svariati anni; le condizioni della Piazza e dei marciapiedi limitrofi erano davvero miserevoli. Fortunatamente all’inizio di Settembre 2012 sono iniziati i lavori per la risistemazione completa della Piazza al fine di ridonarle il suo antico splendore entro entro tre mesi”.

Inizia così la lettera che un residente, Riccardo Mozzi, ha inviato al Commissario prefettizio Domenico Mannino sullo stato di piazza Shelley. La situazione sembrava essere migliorata con la partenza dei lavori ma, da alcuni giorni, un’imprevista interruzione ha bloccato la risistemazione.

“Già da alcuni giorni i lavori sono inopinatamente sospesi – prosegue la lettera di Mozzi – e la qual cosa fa ritardare naturamente il completamento della Piazza. A questo riguardo, considerato che anche la pubblica illuminazione non è operativa e la Piazza rimane completamente al buio, con tutto ciò che ne consegue, lo scrivente, sentiti i pareri dei vicini di casa e dei gestori le attività commerciali che si affacciano sulla Piazza, si permette di richiedere l’installazione di una illuminazione provvisoria che possa rischiarare almeno in parte la Piazza stessa, visto il protrarsi dei lavori”.

Ti protrebbe interessare

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’