SÌ ALLA PROVINCIA LUCCA-MASSA. DEPOSITATI GLI EMENDAMENTI DEI RELATORI AL DECRETO SUL RIORDINO DELLE PROVINCE

PROVINCE
www.tenews.it

LUCCA. In Commissione Affari costituzionali al Senato sono stati depositati i nuovi emendamenti proposti dai relatori Enzo Bianco (Pd) e Barbara Saltamartini (Pdl). Tra le modifiche proposte e considerate frutto del lavoro comune dei gruppi parlamentari figura anche quella che prevede la suddivisione della cosiddetta “Area Vasta Costiera” in due distinte Province: Lucca-Massa e Pisa-Livorno.

“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara il presidente della Provincia Stefano Baccelli– di rilevare come entrambi i relatori del provvedimento abbiano sottoscritto l’emendamento che eliminerebbe l’anomalia della maxi-provincia. Questo significa che è stata ampiamente riconosciuta la fondatezza della nostra richiesta che ha inoltre incontrato un apprezzamento diffuso tra le diverse forze politiche del Parlamento. E’ un momento importante, non ancora il compimento del percorso, ma ci fa guardare con fiducia ai prossimi passaggi in Commissione e in Aula.”

All’inizio della prossima settimana la Commissione voterà il provvedimento che successivamente passerà all’approvazione dell’Aula del Senato.

Ti protrebbe interessare

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

DUE APPUNTAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON I COMMERCIANTI PER FARE IL PUNTO SUL SETTORE E PROGRAMMARE GLI EVENTI NATALIZI