(LaPresse)

VIAREGGIO. È ancora presto per pensare di veder un giocatore cinese al Milan, ma il club rossonero ha messo le basi per un rapporto di sinergia con il Guangzhou, la squadra campione di Cina allenata da Marcello Lippi.

In mattinata, infatti, nella sala dei trofei del Milan Adriano Galliani ha firmato un accordo commerciale con il presidente del Guangzhou, Liu Yongzhuo, che è stato a Viareggio in questi giorni.

All’incontro con Galliani è stato accompagnato da Davide Lippi, figlio di Marcello, che ha fatto da mediatore in questa operazione. L’accordo commerciale è stato coronato da uno scambio di maglie. Galliani ha regalato quella rossonera numero 8 (in Cina è simbolo di buona sorte) a Liu Yongzhou che nello scorso fine settimana ha assistito ad Atalanta-Parma e Torino-Milan e ha studiato l’ambiente rossonero in cerca di spunti da importare.

Il Guangzhou vuole, infatti, svilupparsi anche attraverso una grande accademia per il calcio giovanile in cui potrebbe essere inserito qualche allenatore italiano.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

SAMUELE PIZZA PRONTO A RAGGIUNGERE PAPÀ MICHELE COME PRESENZE CON LA MAGLIA DEL VIAREGGIO

NUOVO PRIMATO PER DILETTA CARLI E LA STAFFETTA AZZURRA NELLA 4X200. MA AI MONDIALI DI ISTANBUL NIENTE PODIO