VIAREGGIO. Il Carnevale di Viareggio diventa sempre più tecnologico e apre tv e radio via web a marchio Burlamacco. La nuova avventura è resa possibile grazie alla collaborazione tra la Fondazione Carnevale e la Flash Time di Catania, società che già cura l’immagine dell’Esperia Viareggio.

Il progetto di Carnival Channel Viareggio, che si concretizzerà con l’inizio dei festeggiamenti del 140esimo anno del Carnevale di Viareggio, prevede la realizzazione di un canale visibile in tutto il mondo, tramite il web, in cui verrà trasmessa la telecronaca in diretta delle sfilate dei giganti di cartapesta.

Il palinsesto sarà arricchito, durante la settimana, da video storici con i più bei carri realizzati dai maestri della cartapesta. Accanto alla web tv anche una radio che racconterà 24 ore su 24, sempre tramite la Rete, tutti gli eventi relativi alla manifestazione 2013. Il nuovi canali di comunicazione saranno accessibili tramite il sito ufficiale della Fondazione.

“Per la Fondazione Carnevale è il raggiungimento di un importante traguardo in fatto di promozione, comunicazione e marketing”, spiega il presidente Alessandro Santini. “La nuova Carnival Channel Viareggio ci permetterà di diffondere ovunque le immagini del grande spettacolo dei carri.

“Grazie alla ripresa in diretta dei corsi mascherati, con esclusiva solo sul web, daremo la possibilità ad ogni utente internet nel mondo di potersi connettere con i viali a mare di Viareggio. Dal punto di vista commerciale è una vera e propria sfida che ci permette di proporre ai nostri sponsor una visibilità assolutamente potenziata, oltre che di attrarre nuovi investitori sulla manifestazione.”

“Allestiremo una struttura tecnica all’interno del circuito con cameraman, operatori video e dj, produrremo un programma tv settimanale”, racconta Alessandro D’Urso, responsabile della Flash Time. “Sono contento ed onorato di lavorare per il Carnevale di Viareggio e di essere ulteriormente utile alla città.” Maurizio Ciancio della società Pianeta Vacanze si occuperà della ricerca sponsor per il Carnevale di Viareggio e i nuovi canali web per il Centro Sud Italia.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA MAGIA DEL CARNEVALE-VIAREGGIO LA PERLA”

47° SUPER BOWL, LE SCENOGRAFIE SARANNO CURATE DA UN VIAREGGINO