MASSAROSA. I tanti fedeli che, ieri ed oggi, volevano andare a rendere omaggio a Santa Lucia nella chiesa di Montigiano  sono rimasti delusi. La strada per raggiungere il paese in festa era infatti bloccata per lavori.

A protestare, a nome della comunità locale, è Sisto Dati, consigliere comunale del Pdl. “Qui a Montigiano – spiega – questa è una festività molto sentita. Ma i fedeli vengono da tutta la Provincia per celebrare la santa patrona protettrice degli occhi. Quest’anno, a causa di una organizzazione che evidentemente in Comune non sanno cosa sia, non solo i parrocchiani hanno dovuto pulire e preparare da soli il paese e la chiesa. Ma nessuno ha riaperto la strada dove da mesi si stanno facendo lavori per le fognature”.

“Il risultato – dice Dati – è che molta gente ha desistito ed è tornata a casa. Altri hanno lasciato l’auto a Pitoro e se la sono fatti a piedi fino a Montigiano. E nella zona non si è visto un solo vigile urbano. La poca attenzione di questa amministrazione nei confronti di manifestazioni religiose così importanti è inconcepibile”.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)

BORSE DI STUDIO, ECCO I NOMI DEGLI STUDENTI PREMIATI

IL MOVIMENTO 5 STELLE SCEGLIE MAX BERTONI PER LE AMMINISTRATIVE A VIAREGGIO