(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. “Tutte le iniziative inserite nel calendario della Festa del Comune e relative alla festa di Santa Lucia nella frazione di Montigiano si sono svolte regolarmente. Le centinaia di persone che vi hanno assistito possono testimoniarlo”.

Così il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini, presente a tutte le iniziative e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali replicano all’ex assessore Sisto Dati che aveva accusato l’amministrazione di scarsa sensibilità verso la tradizione religiosa della frazione.

“Poiché i festeggiamenti per Santa Lucia a Montigiano quest’anno erano stati inseriti nel calendario delle iniziative per la festa del Comune, ci siamo preoccupati, in accordo con il comitato organizzatore e con la ditta che esegue i lavori, di fare in modo che la strada fosse libera durante gli orari in cui si dovevano svolgersi le manifestazioni di cui eravamo a conoscenza, tant’è che mercoledì sera la lettura scenica a Centro civico, così come la Santa Messa e la luminara si sono svolte regolarmente.

“Stessa cosa ieri pomeriggio (13 dicembre), dove addirittura avevamo organizzato un servizio gratuito di trasporto con pulmino per portare genitori e nonni da Pieve a Elici a Montigiano per assistere alla recita dei bambini, a cui è seguita la Santa Messa, come da programma. Il mezzo ha effettuato quattro viaggi portando a Montigiano decine e decine di persone, oltre a quelle che erano già salite con mezzi propri.

“Francamente le esternazioni, frettolosamente raccolte, non crediamo personalmente, da Larini e Dati, oltre che essere false sono chiaramente pretestuose: forse perché quei lavori sulla strada per Montigiano, tanto attesi dalla popolazione, avrebbero dovuto farli loro?”

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

DOMENICA QUASI TUTTA “GUALDICCIA” PER LA FESTA DEL COMUNE DI MASSAROSA

SBAGLIA IL PAGAMENTO DELL’ICI DI 29 CENTESIMI. MULTATA E BEFFATA