VIAREGGIO. Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro didattico-informativo tra Guardia Costiera di Viareggio ed alunni delle terze delle scuole medie del Varignano.

Si è parlato di cose significa “legalità in mare” e delle misure di tutela e prevenzione per mantenere bella e pulita la nostra costa. Ma non solo.

Gli uomini del Comandante Vitiello hanno voluto aprire una finestra su quelli che sono i compiti e le funzioni; i diritti ed i doveri di chi lavora in, e, per il mare; come la Guardia Costiera.

Un incontro che dovrebbe servire, oltre a sensibilizzare i ragazzi, ad avvicinarli alla carriera marittima; in questo caso, come membri della Guardia Costiera.

Al termine dell’incontro, a cui hanno partecipato il Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio Pasquale Vitiello, i Capitani di Corvetta Emilio Del Santo e Federico Giorgi, il Dirigente scolastico Prof.ssa Nella De Angeli e Don Marcello Brunini, i ragazzi hanno rivolto numerose domande in merito ai temi trattati.

Questo è stato soltanto il primo di una serie di incontri che presero vita qualche mese fa da un’idea di Pasquale Vitiello appoggiata dalla Prefettura di Lucca e da Don Marcello Brunini; parroco impegnato quotidianamente nel sociale. L’iniziativa si protrarrà, infatti, sino al termine dell’anno scolastico.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

STEFANO BACCELLI: “NON MI CANDIDO PER IL PARLAMENTO”

FARMACIA DEL SECCO, NO ALLO SPOSTAMENTO PER UDC E PDL