VIAREGGIO. “A Natale non può mancare il “capitone” in sostituzione va bene anche un “sgombro” ma quello che è stato fatto l’altro giorno al campo Rom non è un pesce ma un atto violento che ha distrutto impropriamente delle roulottes di proprietà dei Rom e direi, anche inutilmente visto che tra quelche mese ce ne saranno altre”.

Amando Mancini, rappresentante sindacale di Sea Ambiente interviene sul discusso smantellamento del campo rom di via Cimarosa criticando non solo il gesto e le modalità con cui le forze dell’ordine sono intervenute, ma anche lo spreco di soldi che sta dietro all’operazione. Soldi che in un moemnto di crisi come quello che il Paese sta attraersando potevano servire alle persone più in difficoltà come ad esempio i dipendenti di Sea Ambiente ormai da mesi senza stipendio.

“Uno spreco di soldi pubblici che poteva esere evitato rifacendosi per tempo e lavorando con le associazioni di volontariato come i Berretti Bianchi che da anni lavorano con la comunità stanziale all’interno del campo. Penso che sia costato sui 5-6000 euro che, almeno sotto Natale, avrebbero rallegrato qualce decina di persone indigenti. Ad assitere all'”operazione sgombro” vi erano bambini che hanno visto le loro cose, i loro giocattoli stritolati dalle” chele” del “granchio”meccanico. E’ proprio una “buona”azione natalizia necessaria a fare un Natale migliore a tutti noi”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amando mancini campo rom RSU sea ambiente sgombero smantellamento viareggio

ultimo aggiornamento: 15-12-2012


RIMANDATO L’APPUNTAMENTO AL MERCATO “TUTTI IN CENTRO”

LA GUARDIA COSTIERA PORTA IL MARE AL VARIGNANO