VIAREGGIO. Si conferma e si rafforza ancora di più la stretta collaborazione tra la Fondazione Carnevale e il gruppo editoriale radiotelevisivo della Misericordia di Viareggio. E per il terzo anno consecutivo le emittenti Rete Versilia e Radio Versilia sono la tv e la radio ufficiale del Carnevale di Viareggio. Obiettivo: la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale che rappresenta il Carnevale. Un obiettivo che assume un particolare significato nel 140esimo anno della manifestazione simbolo della città di Viareggio.

L’accordo, firmato dal Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini e dal presidente della Misericordia di Viareggio Roberto Monciatti, sancisce un impegno nella promozione della principale manifestazione della città che le emittenti della Misericordia di Viareggio portano avanti da ormai ben tredici anni. Il protocollo siglato è anche la testimonianza della gratitudine della Fondazione verso l’impegno appassionato del gruppo editoriale viareggino che, nonostante le ormai note vicissitudini economiche, continuerà a raccontare il Carnevale sul piccolo schermo.

“Rete Versilia, con le sue dirette dai viali a mare, offre un servizio unico agli anziani, ai malati e a tutti coloro che sono impossibilitati ad andare alle sfilate”, commena Santini. “Naturalmente, quanto fatto da Rete Versilia non andrà assolutamente a collidere con le attività della neonata web tv del Carnevale: quella sarà visibile sul computer, Rete Versilia sul televisore.

“Si tratta, dunque, di due canali diversi che ci permetteranno, mi auguro, di arrivare ad un ampio bacino di spettatori.”

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

DAI CARRISTI NESSUNA SERRATA: “PER ORA ANDIAMO AVANTI, MA VOGLIAMO CHIAREZZA UNA VOLTA PER TUTTE”

CARNEVALE, PRONTA A ESIBIRSI A MACAO LA “BALLERINA” DEI LEBIGRE