VIAREGGIO. Fervono a Macao i preparativi della parata che si svolgerà il 20 dicembre per celebrare l’indipendenza della città dal Portogallo.

Nella piazza principale della metropoli dell’Estremo Oriente lo staff dei costruttori Gilbert Lebigre e Corinne Roger è al lavoro per montare la ballerina. L’esibizione della costruzione, realizzata da Arnaldo Galli, Gilbert Lebigre e Corinne Roger, vincitrice in prima categoria nel 2004, costituirà uno dei momenti clou della giornata di festa e verrà ripresa per dieci minuti dalla televisione di Stato cinese, che trasmetterà in diretta l’evento – queste le stime – per oltre un miliardo di telespettatori.

Ad animare la maestosa ballerina in cartapesta sarà uno spettacolo, composto da oltre 60 ballerini, in parte viareggini e in parte cinesi, ideato e curato da Elodie Lebigre per la Compagnia del Carnevale.

La partecipazione del Carnevale di Viareggio è stata resa possibile grazie alla collaborazione della Fondazione Carnevale con Annie Sidro, direttrice artistica della Parata di Macao 2013, da anni nell’organizzazione del Carnevale nizzardo e presidente dell’istituzione Carnaval Sans Frontières.

Dopo il Gran Premio di Formula Uno di Singapore e la parata di mascheroni al Carnevale acquatico di San Carlos in Nicaragua, dunque, ecco un’altra vetrina internazionale per il Carnevale di Viareggio.

twitter @GorskiPark

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

COLPITA ALLA TESTA CON IL CALCIO DI UNA PISTOLA, RAPINA A VIAREGGIO

I TRALICCI TELEVISIVI DI PEDONA NASCONDONO ABUSI EDILIZI: SI VA VERSO LA DEMOLIZIONE