VIAREGGIO. Serviva una domenica positiva, una di quelle che spazzasse via tutte le turbative che gli ultimi risultati in campionato avevano creato. Stefano Cuoghi è sollevato. La squadra ha fatto quello che lui aveva chiesto. Godersi il successo per 3-0 sul Barletta è logica conseguenza: “Abbiamo una buona classifica, con 5 punti di vantaggio sui play-out. Stiamo facendo buone prestazioni, abbiamo vinto meritatamente, dominando costantemente. Oltre ai tre gol abbiamo creato tante occasioni, senza sfruttarle. In dieci, per oltre mezz’ora, la squadra è stata brava e si è mossa bene”.

Il pensiero alla disfatta del “Curi” di domenica scorsa riemerge, perché è anche dalle sconfitte che si possono apprendere molte cose: “Nei primi venti minuti a Perugia avevamo giocato solo noi ed anche nel finale potevamo segnare. Chi gestisce meglio i momenti di difficoltà, vince le partite. La simulazione di Giovinco? Non mi sembrava così netta ed in occasione della prima ammonizione aveva preso un cazzotto nella schiena”.

E per la difesa inedita, con Trocar e Tomas dall’inizio, Cuoghi spende parole d’elogio: “Sono contento perché non abbiamo subito gol, correndo pochi rischi”.

Ascolta l’intervista a Stefano Cuoghi

twitter: @gabrielenoli

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barletta calcio lega pro prima divisione stefano cuoghi viareggio

ultimo aggiornamento: 16-12-2012


CALCIO, PRIMA DIVISIONE: LE PAGELLE DI VIAREGGIO-BARLETTA

LA DELUSIONE DI STRINGARA: “DOVEVAMO FARE NOI LA PARTITA, VIAREGGIO PIÙ BRAVO E DETERMINATO”