MASSAROSA. “Alla luce degli ultimi avvenimenti (la doppia rapina a mano armata in villa di ieri) ci troviamo evidentemente di fronte ad un problema sulla sicurezza. Questa situazione di disagio è stata troppo spesso trascurata dalla giunta comunale che ha sempre fatto finta di non vedere o ha fatto orecchie da mercante quando il problema è stato sollevato da terzi. Adesso ci troviamo giornalmente a combattere con furti di varia entità.” Lo afferma Elisa Montemagni militante della Lega Nord del Comune di Massarosa.

La Lega Nord a suo tempo aveva proposto di istituire gruppi di volontari che agissero in base ad un regolamento stabilito, come già fatto per gli ispettori ambientali, e che si occupassero di sorvegliare le varie frazioni con lo scopo di riportare tranquillità tra i cittadini e con la speranza che questi controlli portassero ad una diminuzione di furti. “Questo nostro suggerimento era stata definito dannoso e accantonato e con esso il problema stesso della sicurezza. Nessuna proposta è stata fatta dalla giunta comunale in questi mesi e la situazione non solo non si è risolta ma in alcuni casi si è riscontrato un peggioramento della modalità di azione dei malviventi. Come quanto è avvenuto ieri in via Pietra a Padule a Massarosa, dove i proprietari di casa sono stati minacciati con un coltello. Ci troviamo quindi davanti ad un caso limite in cui è stata addirittura messa a rischio l’incolumità delle persone.” Continua Montemagni

“I cittadini sono stanchi e pretendono di poter vivere tranquilli la loro proprietà come è loro diritto. Siamo coscienti che le forze dell’ordine sono insufficienti a coprire il territorio ma questo non deve far passare il problema in secondo piano quindi pretendiamo che l’argomento venga discusso dalla giunta e che vengano fatte proposte per tentare di arginare il fenomeno. La sicurezza è una priorità e non può essere trascurata come è stato fatto negli ultimi anni.”

Sull’argomento interviene anche il commissario provinciale Filippo La Grassa “in base ai dati del ministero dell’Interno sui delitti denunciati dalle forze di polizia all’autorità giudiziaria, Lucca è la provincia italiana più colpita dai furti nelle abitazioni. La Lega Nord chiede dunque, anche l’intervento del presidente Stefano Baccelli e l’impegno di tutte le forze politiche per cercare una soluzione a questo problema diffuso su tutto il territorio della Provincia di Lucca”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cittadine elisabetta montemagni lega nord massarosa rapina ronde

ultimo aggiornamento: 20-12-2012


CAMAIORE, IL COMUNE PAGA LE CONSULENZE ARRETRATE: 200 MILA EURO

DADDIO: “DEL DOTTO HA PERSO IL CONTROLLO DEI SUOI ASSESSORI”