(FotoMania)
(FotoMania)

LIDO. Strade insicure, pericoli quotidiani. Dopo la segnalazione di alcuni residenti di Lido di Camaiore sullo stato di pericolosità dell’incrocio tra via Trebbiano e via Italica, altri residenti si fanno sentire per alzare la voce. Una voce che è un appello, più che una protesta.

“Un punto nevralgico della circolazione, e tragico, è l’incrocio davanti il Mercato Ortofrutticolo, tra via Italica e via Macchia Monteggiorini e via Brasile. Cosa aspettano le amministrazioni ad intervenire? E’ chiaro che per evitare i continui e pericolosi incidenti quotidiani serva una piccola rotonda, o un semaforo. È da mesi che la gente le richiede. Se davvero venissero fatti, diminuirebbero sicuramente gli incidenti ed anche nelle strade subito a ridosso la situazione avrebbe un miglioramento”.

Lì, nella zona, dove proprio di recente il Comune ha emesso un’ordinanza anti-rumore, da tempo i residenti lamentano anche l’eccessivo caos. Non solo per il traffico, specie di giorno, sulle strade. Ma soprattutto per le manovre e i rumori provocati dai motori accesi che, di notte, stazionano davanti il mercato.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

STRAGE, GLI AVVOCATI DI FS: “A NOI NESSUN ATTO DI NOTIFICA. SPIACE CHE SI DIA VOCE SOLO A CHI ACCUSA”

PIETRASANTA, LA COMMISSIONE CONSILIARE SVELA IL REGOLAMENTO URBANISTICO