VIA PROVINCIALE, FLI: “MA QUALE STRADA ALTERNATIVA, SERVE SOLO UNA VIA DI FUGA”

(foto S.Dami)
(foto S.Dami)

CAMAIORE: “La via alternativa? Basterebbe solo una via di fuga, non come il faraonico progetto esistente, che verrebbe a costare diversi milioni di euro”.

Lo scrive Fabrizio Pellegrini (FLI) all’indomani del dibattito che si è riacceso sulla viabilità sulla Provinciale, dopo che un paio di giorni fa si sono create lunghe file per un’auto che ha preso a fuoco.

“Necessita un nuovo progetto, cercando di minimizzare i costi. A nostro parere – dice Pellegrini – il modo per spendere meno e consumare meno territorio è di fare solo una via di fuga in caso di calamità naturale, o in casi estremi come è successo alcune sere fa”.

“Collegando la via Provinciale a via dei Cavallini con un ponte che attraversi il fiume Lucese: così che si potrà mettere in sicurezza la strada esistente e apportare alcune modifiche di poco conto. In tal caso essendo solo una via di fuga deve essere chiusa al traffico escluso ai residenti. Solo in caso di calamità o di blocco della circolazione sulla Provinciale, la via di fuga verrà aperta alla circolazione”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno