Foto Andrea Zani

VIAREGGIO. Dopo l’impresa di Lisbona e la sfiancante, ma preziosa, vittoria ottenuta nel derby contro il Forte dei Marmi, per il Cgc è tempo di un ulteriore, piccolo sforzo prima della tre-giorni di Natale: nell’ottava giornata della serie A1 di hockey su pista i bianconeri di Massimo Mariotti – alle prese adesso con la sospensione per doping del giovane Ferrante – saranno impegnati in Veneto in casa del Bassano, terza forza del campionato a tre distanze di ritardo dal Cgc ma con una gara da recuperare.

I viareggini troveranno un avversario determinato a smaltire la delusione della sconfitta ai rigori nella finale di Coppa Continentale contro il Liceo La Coruña: lo scorso anno in riva al Brenta finì 3-2 per i giallorossi che all’andata costrinsero il Cgc alla condivisione della posta in palio (5-5).

Il bilancio delle sfide è in netto favore dei vicentini che in 57 precedenti hanno vinto 31 volte, pareggiato 10 e perso 15 volte. A Bassano, poi, le vittorie dei bianconeri sono solo due in 28 incontri: l’ultima, un convincente 4-2, risale a due anni fa. La sfida sarà anche il confronto fra la prima e la terza miglior difesa del campionato: solo 13 i gol subiti dalla Geo&Tex, 22 quelli incassati dai bianconeri.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

IL PRAGMATISMO DI STELLONE: “CONTRO IL VIAREGGIO TRE PUNTI ANCHE A DISCAPITO DEL BEL GIOCO”

ALIMAC FORTE, RIPARTIRE DAL TRISSINO PER LASCIARSI ALLE SPALLE IL DERBY