(foto Stefano Dalle Luche)
(foto Stefano Dalle Luche)

 CAMAIORE. E’ uscita in questi giorni, il 14 dicembre, l’intervista a Billy Collins, il vincitore del Premio letterario Internazionale di Camaiore di quest’anno.

Edita da “La vita felice”, l’intervista, dal titolo ‘Il poeta che ha portato la poesia nelle scuole del Bronx è disponibile in tutte le librerie Feltrinelli.

Il libro, oltre a raccontare l’esperienza personale del poeta, racchiude alcune sue dichiarazioni; tra cui quella dove ammette che oggi come oggi la poesia non è più “una cosa di elite”, ma alla portata di tutti.

Si congratula, infine, per il riconoscimento ottenuto al Premio letterario di Camaiore e lo ricorda come un momento indelebile nella sua vita.

L’intervista, rilasciata alla giornalista Capalbi durante il suo soggiorno a Camaiore, è ricca di emozioni e di pezzi di vita vissuta dal famoso poeta americano.

Anche Francesco Belluomini; Presidente del Premio, si dice fiero e felice di questa grande attenzione ed ammirazione internazionale per il poeta vincitore e per l’evento stesso, che gli scorsi anni vantò la collaborazione di alcuni tra i più noti scrittori internazionali, tra cui: Wojtyla, Evtusenko, Ferlinghetti, Alvarez, Trotzig, Boccanera,  Barnet, Mehr, Heaney,Noel,  Blandiana, Cardenal, Singh, Zach.

Il prossimo anno; in occasione della venticinquesima edizione, il premio godrà, probabilmente, del patrocinio dell’ONU e dell’Unione Europea.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
billy collins camaiore francesco belluomini poeta premio poesia

ultimo aggiornamento: 21-12-2012


PIETRASANTA, LA COMMISSIONE CONSILIARE SVELA IL REGOLAMENTO URBANISTICO

ANCHE A CAMAIORE ARRIVA IL “CAMEL PONCE”, CON L’APPOGGIO DELLA CHIESA