“L’AMORE NON PUÒ MINACCIARE LA PACE”. STRISCIONE ANTI-VATICANO A LIDO

DSC05790 LIDO DI CAMAIORE. Il messaggio del papa a loro proprio non è andato giù. Che l’amore, anche se omosessuale, possa essere considerato una minaccia per la pace è un concetto che non possono proprio accettare.

E così due ragazze che vivono in via Italica a Lido di Camaiore hanno deciso di attaccare un mega striscione di protesta, diretto a Joseph  Ratzinger, al secolo Papa Benedetto XVI.

“Per il Vaticano i matrimoni gay – scrivono sue due grandi lenzuola attaccata al balcona – sono una minaccia per la pace. Caro papa, sa sempre la pace è stata ferita e minacciata da soldi, potere, religione e stupidità umana. Ma mai dall’amore”.

Lo striscione non offende nessuno. Eppure qualcuno tra i residenti ci segnala il fatto proprio perché, da cristiano, si sente offeso. Tanti altri plaudono invece alla civile protesta delle due ragazze.

Ti protrebbe interessare

Forte, confermate le agevolazioni Tari per le utenze domestiche numerose

Danza e inclusione sul palco della Versiliana

Da Tom & Jerry a Superman, la Worner Bros sbarca a Viareggio