FORTE DEI MARMI. Un documento comune da portare all’attenzione dei rispettivi consigli comunali, in cui si chiede non solo il mantenimento, ma addirittura il potenziamento del commissariato di Forte dei Marmi, è in sintesi il risultato dell’incontro svoltosi in municipio fra i rappresentanti dei comuni di Forte dei Marmi, Seravezza, Pietrasanta e Stazzema e del SIAP, il sindacato della polizia di stato.

In discussione, il futuro del commissariato di Forte dei Marmi. All’incontro erano presenti i sindaci Domenico Lombardi e Michele Silicani, per Pietrasanta e Stazzema, mentre Forte dei Marmi era rappresentata dall’assessore alla polizia municipale Alessio Felici e Seravezza dal vice sindaco, Valter Bacci. Per il SIAP è intervenuto il segretario provinciale Stefano Pierotti.

All’unanimità è stata evidenziata la crescente preoccupazione per la sicurezza della comunità versiliese, anche alla luce dei recenti dati, che paventano una microcriminalità sempre più organizzata e il pericolo concreto di mafia, racket, usura e terrorismo.

“E’ necessario mantenere alta l’attenzione sul territorio con controlli continuati – è stato sottolineato – in un momento in cui i cittadini reclamano sicurezza. Per questo chiediamo che il commissariato rimanga a Forte dei Marmi con un’attività di azione e prevenzione”.

Il sindacato ha illustrato i costi e servizi della struttura, sottolineando che una volante del 113 in 24 ore addetta al controllo del territorio prevenzione e repressione dei reati, al soccorso pubblico, al rilascio passaporti, permessi di soggiorno, licenze amministrative, attività d’intelligenze e polizia scientifica costa ad un cittadino versiliese 10 centesimi di euro al mese, per un totale di 5.000, 00 euro mensili.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissariato comuni Forte dei Marmi incontro siap sindacato sindaci vertice

ultimo aggiornamento: 22-12-2012


ANCORA TANTI APPUNTAMENTI PER IL NATALE A FORTE DEI MARMI

TUTTE LE REGOLE PER IL CAMEL PONCE