(foto Pomella)
(foto Pomella)

MASSAROSA. “Gli episodi di furti con aggressione, ultimo in ordine di tempo quello di Quiesa, sono gravissimi e hanno gettato tutti noi in uno stato d’angoscia”, replica il sindaco Franco Mungai, rispondendo ad un intervento del coordinatore comunale dell’Udc Alberto Coluccini.

“L’amministrazione non solo è consapevole della gravità dei problemi ma è impegnata, ogni giorno, nel fare tutto il possibile, attraverso un costante diretto rapporto con le autorità di pubblica sicurezza e le forze dell’ordine e attraverso le azioni messe in campo in questi anni.

“Detto questo, imputare all’amministrazione comunale una situazione che è , purtroppo, diffusa in tutta l’Italia , che va avanti da molti anni e che riguarda funzioni fondamentali dello Stato, è un’attività indegna, di bassissima lega, di autentico sciacallaggio politico, da parte di personaggi che hanno governato il Paese e Massarosa , che hanno fatto demagogia e non hanno risolto un problema.

“Questa Amministrazione ha installato telecamere in più punti del territorio comunale, ha consentito il potenziamento dell’organico dei Carabinieri ( 4 unità) grazie ad un accordo con l’Arma a seguito della messa a disposizione di locali, ha potenziato il corpo dei vigili urbani con assunzione a tempo determinato ( 4 unità) , stante lo scandaloso divieto di assumere vigili deciso dall’ ex ministro Tremonti.

“Con tali potenziamenti ha garantito un sistema senza precedenti di pattugliamenti notturni, con una presenza delle forze dell’ordine del territorio senza paragone con il passato.

“Quanto alla Caserma dei Carabinieri, l’operazione urbanistica varata dall’amministrazione Larini dopo dieci anni di cincischiamenti , si è rivelata inattuabile per la contrarietà dei proprietari delle aree interessate che hanno fatto ricorsi e perché l’operazione è stata legata al recupero del Fornacione, recupero che la proprietà non è stata fin qui in grado di attuare.

“Per questo abbiamo dato l’indirizzo di trovare una diversa soluzione all’interno del nuovo regolamento urbanistico, che sarà varato a cavallo della prossima estate.

“Il pessimo gusto, la demagogia, la mancanza di argomenti con i quali, in particolare Alberto Coluccini, ma ora anche altri, esternano dopo ogni episodio criminale, sono un’offesa oltre che all’intelligenza delle persone anche al buon gusto e alla civiltà dei rapporti politici.

“Seguo con assiduità le indagini e farò, insieme a tutta l’amministrazione, tutto quanto in mio potere affinché questi criminali vigliacchi, che si sono accaniti con violenza inaudita contro persone inermi, anziani e minori, siano assicurati alla giustizia e siano puniti in maniera esemplare”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
criminalità franco mungai massarosa sicurezza sindaco

ultimo aggiornamento: 22-12-2012


A MARIGNANA ARRIVA BABBO NATALE

POMERIGGIO DI FESTA TRA I RAGAZZI DELL’ARABA FENICE