IL DESIDERIO PER IL 2013? QUALCHE BUCA TAPPATA IN CITTÀ

BUCA di ROY LEPORE

VIAREGGIO. La speranza dei viareggini è quella che dopo l’Imu che hanno dovuto versare nella case comunali possano avere almeno la soddisfazione di evitare di fare zig e zag per riuscire a non finire nelle buche che come sempre ormai sono presenti in molte strade cittadine.

I soldi per un po’ di catrame si spera possano essere recuperati e magari intervenire, come è stato fatto in alcuni casi tappando almeno le voragini più grosse per evitare che si creino pericoli soprattutto per i ciclomotori e le biciclette.

Sono le solite lamentele e segnalazioni che riportiamo ormai da tempo, perché quello del degrado del manto stradale cittadino è un fenomeno cronico. Inoltre da segnalare c’è sempre il palo dell’illuminazione pubblica abbattuto da mesi all’incrocio tra la via Fratti e la Fossa dell’Abate in seguito ad un incidente stradale.  L’unica cosa che c’è è il nastro adesivo bianco e rosso che è stato posto quando è avvenuto l’incidente per segnalare il pericolo, per il resto nessuno ha provveduto a ripristinare quello che è stato abbattuto.

Come pure sulla via Aurelia a Torre del Lago è ancora danneggiata dall’incendio la  postazione utilizzata dalla polizia municipale, che nelle condizioni in cui si trova dà realmente il senso del totale abbandono e del disinteresse generale.

Auguriamoci almeno che il 2013 possa portare qualcosa di positivo rispetto ad ora.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno