VIAREGGIO. Se ne parla ormai da giorni, del rincaro dei parcheggi a Viareggio. Ecco, allora, il “famigerato” testo che ritocca ulteriormente il regime tariffario dei posteggi, che prevede il pagamento di 20 euro per il permesso di sosta annuale per la prima auto e ben 100 per la seconda.

“Con deliberazione del commissario prefettizio n. 105 del 21 dicembre 2012 sono state apportate alcune modifiche ed integrazioni al disciplinare per la sosta:

“Dal 2013 il rinnovo del permesso sosta annuale delle auto dei residenti entro la Zpru sarà subordinato al pagamento di 20 euro per la prima auto e 100 euro per la seconda, con riferimento ai singoli nuclei familiari.

“Per mettersi in regola col pagamento ci sarà tempo fino al 31 Marzo 2013.

“Mo.Ver. SpA provvederà a potenziare i propri servizi di Front Office concentrandoli in un unico ufficio presso la sede di via Regia, con la conseguente chiusura temporanea dell’Ufficio di via Mazzini. I permessi potranno essere rinnovati a partire dal 7 gennaio 2013 presso il solo sportello di Via Regia, 4, con orario continuato:

· 8.40-18 dal lunedì al venerdì
· 8.40-14 il sabato

“Al fine di ridurre i disagi per code allo sportello, Mo.Ver. SpA chiede la collaborazione degli utenti invitandoli a procedere al rinnovo del permesso, per quanto possibile, secondo i seguenti scaglioni:

· Residenti sottozona A: mese di gennaio
· Residenti sottozone B e D: mese di febbraio
· Residenti sottozona C: mese di marzo

“I permessi delle auto dei residenti in qualsiasi sottozona della Zpru potranno essere rinnovati a partire dal 15 gennaio 2013 anche online, tramite l’area riservata del sito web della Mo.Ver., utilizzando la carta di credito.

“Chi non fosse già in possesso della login e della password per accedere all’area riservata, potrà richiedere dette credenziali all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

“Tra le altre più significative modifiche apportate al disciplinare, si segnalano:

– L’istituzione del regime di sosta a pagamento sul lato monti di via Buonarroti, nel tratto tra via Vespucci e via Marco Polo, secondo le stesse tariffe e periodi delle aree limitrofe. Questo provvedimento servirà ad agevolare la sosta dei residenti nella sottozona B, specie nel periodo estivo, a parziale compensazione della perdita di offerta di sosta per le auto conseguente ai lavori per la riqualificazione della Passeggiata a mare.
– L’ampliamento delle condizioni per le quali può essere rilasciato l’abbonamento alle auto utilizzate da donne in stato di gravidanza o con figli di età inferiore ad un anno.

“Collegandosi al sito web è possibile scaricare il testo integrale della delibera del Commissario Prefettizio n.105 del 21 dicembre 2012, il disciplinare e tutti i relativi allegati.”

Leggi il testo della delibera 105 del 21 dicembre

(Visitato 527 volte, 1 visite oggi)

VANDALI IN AZIONE A VIAREGGIO, TENTATO FURTO A TORRE DEL LAGO

CCN CAMAIORE: “DOPO IL FLOP, I MERCATINI DI NATALE CE LI ORGANIZZIAMO DA SOLI”