(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Vittoria è stata, come da pronostico, ma non certo senza difficoltà. Il Cgc stende il Follonica al “PalaBarsacchi” 7-4, trovando solo nel finale le reti che servono per piegare la resistenza dei maremmani, in un derby tutt’altro che agevole.

Basti pensare che nel primo tempo la rete che sblocca la partita la segna il Follonica al 22′ con Polverini. Uno schiaffo che serve al Centro per svegliarsi e reagire, con Orlandi, Mirko Bertolucci che ribaltano la situazione, ma gli ospiti trovano il gol del pari con Garcia. All’intervallo si va sul 2-2.

In avvio di ripresa è ancora Mirko Bertolucci a segnare, ma Polverini tiene a galla il Follonica. Una punizione di prima di Alessandro Bertolucci riporta avanti il Centro, poi Valverde supera Barozzi e per l’ennesima volta si torna in parità.

Passa un quarto d’ora in cui le squadre attaccano, ma senza segnare. Solo a pochi minuti dal termine, Mirko Bertolucci, Orlandi (entrambi su punizione di prima) e Garcia fanno tirare un sospiro di sollievo ai tifosi presenti al “PalaBarsacchi” per un 7-4 che sa tanto di liberazione, visto l’andamento del match.

L’inseguimento al Valdagno – vittorioso sulla pista del Thiene – continua. Nove successi in dieci partite sono un bottino più che sufficiente per tenere lontani malumori e polemiche.

+ leggi l’intervista a Massimo Mariotti a fine gara

+ leggi l’intervista ai fratelli Bertolucci, Orlandi e Barozzi

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

VOLLEY, IL CAPITANO DELL’UPC BERNIERI: “DOBBIAMO PENSARE A FARE TANTI PUNTI”

IL MOMENTO NO DELL’ALIMAC FORTE CONTINUA: A LODI ARRIVA UN PESANTE K.O. (4-0)