(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Alla fine volevano i tre punti contro una delle rivali degli ultimi anni nelle sfide scudetto, ma il Follonica senza dubbio ridimensionato rispetto alle stagioni in cui aveva i fratelli Bertolucci, Mariotti e Michelon, è stato battuto, anche se le reti della vittoria sono arrivate nel finale, dopo un arbitraggio che ha scontentato un po’ tutti.

“Di partite come quella con il Follonica ce ne saranno ancora – dice Mirko Bertolucci – la fatica si è fatta sentire, ma ci siamo abituati. Se riuscivamo a segnare un gol in più quando eravamo in vantaggio, forse la gara si sarebbe chiusa prima. Però è stato importante poter rimanere nella scia del Valdagno”. Parole simili a quelle dette da Massimo Mariotti.

Alessandro Bertolucci si porta dietro sempre il noioso dolore alla schiena, anche se sta lentamente migliorando. “Il successo è legittimo – dice – perché lo abbiamo cercato, inseguito e ottenuto con determinazione, quindi abbiamo chiuso bene il 21012. A questo punto auguriamoci di iniziare bene l’anno che verrà”.

Alberto Orlandi, come gli altri compagni è stanco, ma felice. “È una vittoria che ci dà ancora la carica per guardare avanti con la consapevolezza che i conti si faranno alla fine. Andiamo avanti per la nostra strada, lavorando ed impegnandoci ogni giorno”.

Il portiere Leonardo Barozzi, approfitta anche a nome dei compagni per porgere i migliori auguri per il 2013 e per associarsi al coro degli altri della squadra: la vittoria è senza dubbio determinante per ribadire che il Cgc lotterà fino alla fine per lo scudetto.

(Visitato 187 volte, 1 visite oggi)
TAG:
7-4 barozzi bertolucci cgc follonica hockey intervista interviste orlandi pista

ultimo aggiornamento: 30-12-2012


CGC, MARIOTTI: “RISULTATO GIUSTO COL FOLLONICA. IL 2012 UN ANNO POSITIVO”

LA PAGANESE (PROSSIMO AVVERSARIO DEL VIAREGGIO) INGAGGIA BABÙ