PIETRASANTA. Il 2012 è stato un anno nero per i Comuni dovuta all’istituzione dell’Imu e al taglio totale dei trasferimenti statali: a Pietrasanta si contano ben 5 milioni di euro in meno.

“C’era quindi la necessità di ripianare il disavanzo di 7,5 milioni di euro con la vendita di beni comunali in un momento di estrema difficoltà e stasi del mercato immobiliare”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale.

“Inoltre c’erano poche risorse disponibili per la manutenzione e gli investimenti, ma nonostante questo l’amministrazione di Pietrasanta è riuscita ad utilizzarle al meglio: quattro milioni di lavori pubblici realizzati e completati nel 2012, e 2,1 milioni di lavori in corso di ultimazione.”

Altri vincoli stringenti derivavano dal Patto di stabilità che però, nonostante tutto, il Comune di Pietrasanta è riuscito a rispettare attraverso vendite, razionalizzazione della spesa e recupero dell’evasione.

“In questi tre anni abbiamo amministrato con oculatezza, attenzione e stiamo rimettendo a posto il bilancio del Comune: dopo i disavanzi precedenti, da tre anni, la gestione annuale è in attivo”, hanno affermato il sindaco Domenico Lombardi e l’assessore al Bilancio Daniela Ferrieri.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 bilancio comune di pietrasanta daniela ferrieri Domenico Lombardi

ultimo aggiornamento: 29-12-2012


FLOP DEI MERCATI DI NATALE, DADDIO: “IL COMUNE HA LASCIATO SOLI I COMMERCIANTI”

“LA VERITÀ SUBITO SUGLI ABUSI SUL TETTO DELLA SCUOLA”