CAMAIORE. “Quando alcuni mesi fa invitai la presidente del Consorzio di Promozione Turistica a sostenere amministrativamente e logisticamente la MIRA EVENTI per l’organizzazione dei mercatini di Natale a Camaiore, inascoltato, fui profeta, visti i risultati a dir poco disastrosi dell’evento”.

 Lo scrive il consigliere comunale Marco Daddio (Per Matteucci Sindaco) intervenendo sul flop degli eventi di Natale a Camaiore, a cui è seguito l’intervento del presidente del Ccn di Camaiore e del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto.

 “Il sindaco Del Dotto – scrive Daddio –  sdrammatizza dicendo che la gente gli ha fatto i complimenti per la manifestazione, ma forse ancora è  inebriato dal suo successo elettorale e soprattutto dalla sua ambizione politica nazionale che il Pd gli ha negato per voce del suo segretario Corsetti. Il consorzio fa orecchie da mercante, scaricandosi sulla mira eventi, e il sindaco dice che si è’ limitato solo a concedere permessi alla stessa. Ma il consorzio, la signora Palmerini, non sono vicini all’amministrazione? E l’assessore al turismo e al commercio Carrai non è l’ex presidente del consorzio? E quest’ultimo non avrebbe dovuto tutelare i commercianti camaioresi di fronte ad una difficoltà del genere? Le difficoltà erano già evidenti dal primo week end, e forse una pezza poteva essere messa prima. I responsabili come al solito restano in silenzio. Sono proprio coloro che se tutto fosse andato bene, avrebbero preso i meriti togliendoli alla mira eventi, ma dato che è andata male, allora invertono le parti. Il tutto è sinonimo di scarsa capacità gestionale e amministrativa con evidenti ricadute negative sui cittadini e sulle categorie economiche di Camaiore”. 

 Daddio prosegue: “Il nostro “commercio di vicinato” deve essere tutelato e salvaguardato per il futuro perché,come dissi al Sindaco un mese fa in Consiglio Comunale”non tutti i nostri figli nascono avvocati,professori o notai,nascono anche baristi,artigiani,commercianti e muratori. Sarebbe utile che il Sindaco Del Dotto pensasse meno alle diatribe politiche che affliggono il suo partito tra primarie di coalizione,primarie parlamentarie e conflitti interni con i vertici versiliesi e si dedicasse di più alla gestione amministrativa del nostro Comune visto che questo è il mandato che ahimè ha ricevuto dai cittadini”.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carrai eventi marco daddio mercatini mira eventi natale

ultimo aggiornamento: 29-12-2012


IL PDL SCHIERA ALBERTO MATTEUCCI PER IL SENATO

PRESENTATO IL BILANCIO 2012, LOMBARDI E FERRIERI: “IN TRE ANNI AGITO CON OCULATEZZA”