“A TORRE DEL LAGO LA POSTA A DOMICILIO NON ARRIVA DA LUGLIO”, LA DENUNCIA DI UN CITTADINO

Poste Italiane sign1VIAREGGIO. “È dal mese di luglio che il portalettere che serviva Torre del Lagp, la zona dove abito, è stato trasferito ad altra sede. Da allora, salvo sporadiche apparizioni, non abbiamo più avuto la consegna a domicilio della corrispondenza”. La segnalazione arriva da Nello Patalani, un residente della frazione.

“In pratica sono cinque mesi che, una volta a settimana o ogni dieci giorni, mi reco all’Ufficio Centrale di Viareggio per vedere se c’è giacenza e quindi ritirarla. Nelle mie condizioni c’è tutta la popolazione del Viale Puccini e zone limitrofe.

“Ieri (sabato 29 dicembre) mia moglie s’è recata come di consueto all’Ufficio di Via Garibaldi per verificare se c’era corrispondenza per ritirarla, ma le è stata negata. A niente è valsa la raccomandazione: l’addetta ha voluto un recapito telefonico, “per eventualmente contattarla”.

“Voglio dire: il portalettere non passa, ci dobbiamo recare all’Ufficio postale centrale, distante sette kilometri e, nonostante tutto, non ci viene consegnata la corrispondenza? Ma che sta succedendo?

“Mi auguro che chi ha responsabilità si prenda carico delle problematiche di una buona fetta di cittadinanza.”

Ti protrebbe interessare

Corsi Oss 2025/2026, fino a 480 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario. Ecco come e quando iscriversi

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA