VIAREGGIO. Vergogna, vergogna, vergogna. Quello che è stato offerto non solo ai viareggini, ma anche a coloro che erano venuti in città è stato semplicemente vergognoso. In ogni luogo sperduto nel pianeta hanno organizzato qualcosa per lasciarsi alle spalle almeno per qualche ora delusioni, malinconie e tristezze.

Solo a Viareggio la Piazza Mazzini è stata lasciata in mano a chi ha voluto far sentire che era la fine anno con petardi e fuochi di artificio con diverse persone asiatiche cinesi, filippini ed altri ancora che hanno sparato botti e stappati alla mezzanotte bottiglie per fare un brindisi squallido al buio in una piazza dove le aiuole sono cosparse di sabbia e l’orologio è spento da settimane senza che nessuno provveda a ripararlo. Il biglietto da visita offerto a chi magari non conosceva Viareggio è stato deleterio.

A pochi chilometri con un po´ di buona volontà hanno organizzato a Lido di Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi feste in piazza, a Viareggio pur è vero in ristrettezze economiche, ma sarebbe bastato voler organizzare qualcosa e con poco poteva essere fatto, si è pensato di rinunciare. Il futuro auguriamoci che sia migliore del passato e del presente, altrimenti all’orizzonte si prospetta davvero ancora tanto grigiore, ed invece c’è bisogno per risalire anche un po´ di luce.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anno nuovo capodanno eventi san silvestro viareggio

ultimo aggiornamento: 01-01-2013


TUFFO DI CAPODANNO: UN CENTINAIO DI TEMERARI HANNO SFIDATO IL FREDDO

FIABA ANIMATA, MERENDE, DANZE SCOZZESI E L’ARRIVO DI BABBO NATALE CON OLTRE 120 REGALI. GRANDE SUCCESSO ALLA BIBLIOTECA ANNA MALFATTI