LUCCA. Nuovi avvisi da esporre per i titolari di esercizi pubblici e sale da gioco che offrono giochi con vincite in denaro come gratta e vinci, scommesse, giochi con estrazioni e slot machine: la conversione del decreto Balduzzi in legge, e la sua mancata proroga, ha fatto scattare questo obbligo dallo scorso 1 gennaio, pena una sanzione da 50mila euro.

I titolari dovranno così munirsi degli avvisi da appendere all’ingresso e nell’area di gioco e contenenti formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica dei giochi con vincite in denaro e le relative probabilità di vincita, oltre al divieto di gioco per i minori di 18 anni.

Le Asl hanno predisposto il materiale informativo che evidenzia quali sono i possibili rischi collegati alla dipendenza dal gioco segnalando anche appositi centri di assistenza.

La locandina relativa ai rischi di dipendenza si può trovare presso la sede di Confcommercio Lucca che è a disposizione per tutti i chiarimenti necessari – il referente è Marco Cipollini, rintracciabile allo 0583-473133 o sull’indirizzo email [email protected] – oppure nelle sedi periferiche di Lido di Camaiore (0584-618654) e Castelnuovo di Garfagnana (0583-62548), o può essere scaricata direttamente dal sito di Confcommercio Lucca.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio decreto balduzzi multe sale da gioco sanzioni slot machine

ultimo aggiornamento: 03-01-2013


CAPECE (SAPPE): “IL CONDANNATO PER OMICIDIO CHE BALLAVA IN DISCOTECA? ROBA DA REPUBBLICA DELLE BANANE”

VANDALISMI A CAMAIORE, I COMMERCIANTI ALZANO LA VOCE