VERSILIA. “Per l’ennesima volta siamo “costretti” a leggere sulla stampa notizie allarmistiche sulle prospettive future della sanità versiliese . Organizzazioni sindacali, organi di stampa e vari altri esponenti della società civile, in questi giorni, sembrano fare a gara nel proporre scenari catastrofici che, in  realtà, sono destituiti di ogni fondamento”.

La Direzione dell’ Ausl 12 di Viareggio ribadisce ancora una volta che non esiste alcuna possibilità di un possibile scenario in cui, ad esempio, reparti ospedalieri possano essere trasferiti, oppure smantellati, oppure diminuiti nelle loro potenzialità.

“Tale ipotesi non solo non è realistica – proseguono dalla Ausl 12 – ma addirittura ridicola, tanto che appare addirittura difficoltoso smentirla; se ciò oggi viene fatto è solo per tranquillizzare coloro, dipendenti o cittadini, che possano essere indotti a considerare tali supposizioni in qualche misura veritiere.

Quanto alle questioni del 118, della riduzione dei posti letto e di qualsiasi altra innovazione organizzativa derivante dalle linee di indirizzo regionali adottate con delibera n. 1235/2012, che non contempla nessun accorpamento di Aziende Sanitarie, la Direzione Aziendale garantisce il massimo impegno nella discussione in sede di area vasta ove verranno definite le modalità applicative di tali linee, tutelando in tal modo gli interessi legittimi dei cittadini residenti nella versilia. Tutto ciò con il supporto e la condivisione delle istituzioni locali, in particolare la Conferenza dei Sindaci, oltre che nel rispetto delle indicazioni del governo del Sistema Sanitario Regionale”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Ausl 12 ospedale versilia reparti sanità smantellamento trasferimento

ultimo aggiornamento: 06-01-2013


TRA VENDITORI AMBULANTI, ACCATTONI E SENZA TETTO: IL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE

LA BEFANA ARRIVA ALL’OSPEDALE VERSILIA